Parapetti

Parapetti certificati CE

Z.Style ha creato una gamma di parapetti per poggioli e balconi in grado di soddisfare soluzioni architettoniche ed estetiche diverse, realizzati in materiali inalterabili nel tempo e senza necessità di manutenzione: alluminio, acciaio inox, ferro battuto, HPL Trespa e vetro. Lo studio costante e la sperimentazione di nuovi materiali, unti alla ricerca di soluzioni tecniche avanzate per una migliore durata nel tempo degli stessi, consentono a Z.Style di offrire un prodotto di qualità garantito nel tempo, senza particolari necessità di manutenzione, realizzando poggioli duraturi nel tempo. L’utilizzo di materiali e trattamenti di superficie resistenti agli agenti atmosferici quali alluminio, acciaio inox, acciaio zincato e HPL Trespa consente di ottenere poggioli duraturi nel tempo senza dover ricorrere ad accorgimenti particolari e a impegnativi interventi di manutenzione.

Perchè i parapetti Z.Style

  • Il sistema costruttivo dei parapetti Z.Style prevede l’assemblaggio di tutti i componenti in modo meccanico evitando la fresatura e la successiva schiumatura. La mancanza di fresature evita inoltre la creazione di punti di infiltrazioni che con il tempo andrebbero a minare la resistenza dell’alluminio anche con la formazione di ghiaccio. La scelta di Z.Style di utilizzare il sistema costruttivo meccanico coincide con la decisione di adeguarsi alla UNI EN ISO 9001 completando quindi il controllo di tutti i processi e garantendo il mantenimento delle prestazioni.
  • Tutti i componenti di un parapetto Z.Style nascono da una matrice esclusiva registrata da Z.Style. La proprietà delle matrici permette, in caso di rottura di un componente del parapetto, la riproduzione dello stesso elemento e la facile sostituzione. Il processo di rintracciabilità del prodotto e dei suoi componenti risponde ai requisiti UNI EN ISO 9001.
  • La certificazione dei parapetti Z.Style prevede l’inserimento nei montanti di una piastra in teflon che garantisce grande stabilità e resistenza a tutta la struttura, evitando l’utilizzo di materiale in legno deperibile.
  • Il sistema costruttivo dei parapetti Z.Style prevede nel montaggio di parapetti fronte soletta l’utilizzo di viti autofilettanti con il tappo in ottone lucido. L’ottone è un metallo maggiormente duraturo dell’acciaio e a livello estetico per i parapetti in simil legno l’ossidazione crea un effetto mimetico tra assi e sistemi di fissaggio.
  • I processi di certificazione e rintracciabilità di tutte le componenti prevedono l’utilizzo di tutta la componentistica e minuteria proveniente da aziende certificate.
  • Eventuali tappi di finitura dei profili come i montanti e corrimano vengono realizzati nelle stesse finiture dei parapetti. Un effetto estetico armonioso ammirando il parapetto in tutte le sue angolazioni.
  • I parapetti per poggioli Z.Style in alluminio sposano la tecnologia di un partner strategico che è VivDecoral. Il procedimento Decoral System permette di decorare l’alluminio utilizzando una tecnologia basata sul processo fisico della sublimazione in cui gli speciali inchiostri per sublimazione vengono trasferiti mediante combinazione di calore e pressione dal film allo strato di prodotto verniciante di cui è ricoperto il manufatto.
  • Decoral System, azienda leader in Europa, è stata la prima azienda al mondo ad applicare a livello industriale la tecnologia della sublimazione sull’alluminio. I parapetti per poggioli in alluminio Z.Style garantiscono i minimi interventi di manutenzione e facile pulizia. La superficie è a poro chiuso e resiste all’accumulo dello sporco, mantenendo il prodotto facile da pulire.
  • I parapetti per poggioli vengono proposti in una gamma colori molto vasta, si arriva fino a 200 colorazioni diverse adatte ad utilizzo per esterno e la garanzia copre i 10 anni. E’ possibile un’estensione della garanzia a 15 anni con un processo di verniciatura denominata Gold. I vantaggi di una verniciatura per sublimazione rispetto alla verniciatura a polveri si evidenziano rispetto alla gamma molto limitata delle finiture colore (il costo cambio colore in produzione è molto impattante per il riadattaggio impianto) e la tecnica di colorazione a caduta che non garantisce la colorazione di tutte le superficie del componente, sopratutto le parti curve e inferiori.
  • Tutti i parapetti Z.Style vengono posati da personale certificato e specializzato interno all’azienda per un servizio completo e garantito nel tempo . La formazione continua e certificata degli operatori di posa garantisce un risultato efficiente e scrupoloso.
  • L’ufficio tecnico di progettazione interno permette la massima personalizzazione nella definizione del progetto sia attraverso l’utilizzo di materiali diversi sia in termini di sistemi di posa e gestione del cantiere.
  • La vocazione di Z.Style alla qualità e alla scrupolosa adozione dei regolamenti e legislazioni come elementi distintivi l’ha portata all’adeguamento alla UNI EN ISO 9001 completando quindi il controllo di tutti i processi e comprendendo quindi anche quelli commerciali, di posa in opera degli elementi e di post-vendita.

Colori e finiture

L’offerta di Z.Style si distingue anche per l’ampia scelta di colori e finiture per i propri parapetti, per consentire l’ottimale inserimento nel contesto architettonico che li circonda. Z.Style seleziona i trattamenti protettivi e le finiture che meglio si addicono al tipo di materiale scelto dal cliente, utilizzando componenti di altissima qualità applicate con tecnologie all’avanguardia nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il cliente ha poi la possibilità di scegliere, a seconda della tipologia di materiale, all’interno di una profonda gamma di colori e finiture disponibili che comprende le tinte della scala RAL, una vasta selezione di realizzazioni simil-legno in diverse colorazioni e venature di legni pregiati, nonchè trattamenti e zincature particolari. Tutte le grafiche e le tinte sono raccolte nelle mazzette a disposizione del cliente. A questo si aggiunge la possibilità per il cliente di richiedere specifiche tinte e finiture a campione, per una totale personalizzazione del prodotto.

La qualità del risultato è garantita anche dalla partnership di Z.Style con grandi marchi del settore dei materiali e delle finiture, quali Trespa per l’HPL e Decoral System per le verniciature dell’alluminio.

Prenota subito un

Sopralluogo e preventivo

GRATUITO e SENZA IMPEGNO
Prenota qui o 0461 1851534