Poggioli

Z.Style ha creato una gamma di parapetti per poggioli e balconi in grado di soddisfare soluzioni architettoniche ed estetiche diverse, realizzati in materiali inalterabili nel tempo e senza necessità di manutenzione: alluminio, acciaio inox, HPL e ferro battuto.





Tutti Acciaio Alluminio Ferro battuto HPL Trespa®




Acciaio

Creazioni di design per parapetti ricchi di personalità grazie all'utilizzo dell'acciaio, e al suo accostamento ad altri materiali

Grazie alle sue caratteristiche intrinseche, l'acciaio è il materiale ideale per un investimento duraturo che unisce design e funzionalità.

Per le sue realizzazioni in acciaio Z.Style utilizza esclusivamente i migliori materiali e trattamenti reperibili sul mercato:
Acciaio inox: Z.Style impiega soltanto acciaio inox AISI 304 e AISI 316, che rientrano nella categoria degli acciai inossidabili austenitici: eccellente resistenza alla corrosione, facilità di pulitura, non necessitano di rivestimenti superficiali, ottimi per usi igienici.
Acciaio zincato: gli elementi vengono realizzati in acciaio S275JR UNI EN 10025-2 con zincatura elettrolitica Fe/Zn 5C secondo UNI EN ISO 2081, passivazione Lanthane TR 175, e verniciatura a polveri termoindurenti poliestere TGIC Free per esterni in diverse tinte RAL.

Oltre all'aspetto architettonico, i parapetti in acciaio inox Z.Style hanno anche una forte valenza decorativa e permettono la combinazione di elementi e materiali diversi: montanti e correnti orizzontali e verticali possono avere dei pannelli di tamponatura in lamiera piena o forata, in TRESPA o in vetro in varie finiture (chiaro, extra chiaro, satinato o decorato).

Inoltre molte realizzazioni vengono prodotte su specifico disegno esecutivo fornito dal cliente.

Alluminio

L'alluminio rappresenta la soluzione ideale per chi desidera un prodotto di qualità in grado di assicurare nel tempo la massima riduzione dei costi di manutenzione

Tutti gli elementi sono realizzati con profili in alluminio prodotti e personalizzati secondo le specifiche esigenze. Le materie prime sono di provenienza nazionale, semilavorate in un’azienda specializzata.

La particolare tecnologia costruttiva consente l’impiego dei parapetti in alluminio della Z.Style in tutte le costruzioni. Fra le caratteristiche più importanti, ricordiamo le viti non a vista. Inoltre Z.Style non ricorre a fresature e incollaggio degli scatolati, che andrebbero ad indebolire i materiali. Con questo tipo di lavorazione viene evitata l’entrata di acqua, umidità o polvere nei componenti. Viene cosi garantita una perfetta tenuta stagna senza ricorrere a schiuma, colla o silicone.

Grazie alle sue caratteristiche, l'alluminio è particolarmente adatto ad essere utilizzato nelle applicazioni all’esterno, quali parapetti e recinzioni. La verniciatura a polveri in tinta RAL e decorazione SIMIL-LEGNO garantita grazie alla partnership con VIV DECORAL® rende tutti i prodotti in alluminio di Z.Style resistenti agli agenti atmosferici, di facile manutenzione e valore stabile.

La manutenzione e la pulizia si eseguono semplicemente con una spugna, acqua e sapone neutro.

Ferro battuto

I poggioli e balconi in ferro battuto Z.Style consentono di soddisfare una committenza particolarmente esigente ed amante di ornamenti particolari, capaci da soli di creare atmosfere di assoluta distinzione e ricercata eleganza

L'esclusività e la raffinatezza di questi poggioli viene esaltata proprio dall'utilizzo del ferro battuto, un materiale antico che da sempre si caratterizza per la particolare lavorazione artigianale.
Nelle abili mani del fabbro il ferro viene forgiato a caldo e poi battuto col martello sull'incudine, fino diventare l'elemento voluto, un oggetti unico, realizzato su misura e curato in ogni dettaglio.

HPL Trespa®

Tecnologia e innovazione nei parapetti in laminato ad alta pressione Trespa® per un prodotto destinato a durare nel tempo

I pannelli Trespa® donano ai rivestimenti architettonici di prossima generazione un'estetica affascinante e possibilità progettuali pressoché illimitate grazie a innumerevoli soluzioni: i pannelli possono essere utilizzati da soli o in combinazione con altri materiali, per creare facciate eccezionali che evidenziano meravigliosamente i volumi. Trespa® rappresenta il punto d’incontro tra l’idea e la sua soluzione.

I pannelli Trespa® Meteon® possono essere realizzati anche in colori personalizzati. Trespa® è un pannello decorativo compatto, laminato ad alta pressione (HPL), con superficie decorativa integrata. Dalla combinazione, fino al 70%, di fibre a base-legno e resine termoindurenti, prodotta in condizioni di pressione e temperature elevate, nasce un pannello altamente stabile e denso, con un buon rapporto peso-resistenza.

I pannelli Trespa® rispondono in modo ottimale alle sollecitazioni ambientali. Né sole, né pioggia hanno un effetto significativo sulla superficie del pannello. Trespa® è praticamente inattaccabile anche dalle piogge acide. Le prove di invecchiamento accelerato sono il miglior metro di giudizio delle prestazioni dei pannelli e test recenti continuano a posizionare la superficie decorativa di Trespa® nei livelli elevati di classificazione in quanto a resistenza ai raggi UV e solidità del colore. Le caratteristiche uniche di Trespa® Meteon® consentono ai pannelli di durare a lungo nel tempo. Ecco perché Trespa offre una garanzia di dieci anni sui propri prodotti.

Le superfici compatte e non porose di questo pannello HPL denso limitano l’accumulo dello sporco, mantenendo Trespa® liscio e facile da pulire.

Le venature delicate e naturali della pietra consentiranno di realizzare facciate totalmente nuove in grado di coniugare l’architettura moderna e uno stile naturale. L’effetto è ulteriormente amplificato dalla combinazione dei decorativi Naturals con la nuova finitura Matt di Trespa, in grado di accentuare il senso di naturalità e autenticità delle facciate. I sei nuovi decorativi della collezione Wood ampliano ancora di più la libertà di progettazione offerta da Trespa.